Rinnovata per l’estate 2022 la partnership E-VAI & Piani di Bobbio per una gita in montagna fuori dal comune.
Anche quest’anno E-VAI rinnova la partnership con I Piani di Bobbio per un’estate all’insegna del relax, della natura e dello sport, il tutto rispettando l’ambiente e scegliendo la mobilità elettrica delle auto E-VAI.
Tutto pronto, quindi, per la stagione estiva in partenza il 2 giugno. Anche per l’estate 2022, sarà quindi possibile acquistare il bundle all inclusive per fare una gita in Valsassina grazie alla possibilità di noleggiare un’auto E-VAI per raggiungere i Piani di Bobbio da tutta la Lombardia, parcheggiare l’auto nei posti riservati e salire a bordo della cabinovia per raggiungere le vette e godere dei panorami mozzafiato che la Valsassina offre.
Aria buona e tanta attività fisica all’aperto
Accantonati sci, snowboard e ciaspole, ci sono diversi motivi per raggiungere i Piani di Bobbio anche in estate, a cominciare dagli incantevoli paesaggi, non più imbiancati dalla neve, ma coperti dalle mille sfumature della natura, fino ad arrivare alle tante attività all’aria aperta, sportive e per il tempo libero, che offre la zona.
Gli amanti del trekking, infatti, potranno incamminarsi sui sentieri di montagna – ce ne sono di diverse difficoltà e adatti anche ai più piccini – dove poter praticare escursionismo o semplici passeggiate.
Allo stesso modo, gli appassionati di mountain bike avranno modo di apprezzare anche le adrenaliniche piste riservate al freeride, sulle quali poter sfrecciare in sella a una bici sportiva.
Massimo relax a stretto contatto con la natura
Per i meno desiderosi di praticare attività fisica, i piani di Bobbio in estate offrono, però, anche piacevoli occasioni di relax, proponendo paesaggi e scorci davvero incantevoli, ideali per un’immersione totale nel verde e nella contemplazione della natura.
Sfruttando la comoda cabinovia, ad esempio, si potrà salire fino a 1.600 metri per godere della suggestiva visione del massiccio della Grigna e dei monti che incorniciano la zona del ramo orientale del Lago di Como.
Auto, parcheggio e cabinovia: la promozione più sostenibile che c’è
Ed è proprio sulla presenza della cabinovia, mezzo di trasporto elettrico e quindi a bassissimo impatto ambientale, che punta la collaborazione rinnovata tra E-VAI e questa destinazione così affascinante.
La partnership prevede, infatti, la possibilità per il visitatore di acquistare pacchetti che per 2, 3 o 4 persone che comprendono:
- il noleggio giornaliero di un’auto elettrica E-VAI
- il parcheggio riservato
- il biglietto di andata e ritorno a bordo della cabinovia
Riassumendo, dunque, si potrà noleggiare un’auto elettrica in car-sharing nel proprio comune di partenza, arrivare comodamente ai Piani di Bobbio, parcheggiare nel posto riservato, trascorrere una piacevole giornata tra relax, panorami mozzafiato e attività all’aria aperta, ritrovare l’auto là dove la si è parcheggiata e rientrare, infine, a casa, portando l’auto dove lo si era noleggiata.
Il tutto, ad un costo assolutamente accessibile per tutti e con un bassissimo impatto sull’ambiente, grazie all’utilizzo di mezzi di trasporto completamente elettrici.