Skip to main content
Ricarica vettura

5 semplici passi per caricare le nostre auto elettriche

Se anche tu vuoi entrare a far parte della mobilità condivisa e sostenibile ma è la prima volta che provi un'auto elettrica, attraverso alcuni semplici passi ti spieghiamo la procedura necessaria per mettere in carica correttamente la vettura.

01

Identifica la colonnina

Per ricaricare una vettura è necessario individuare una colonnina di ricarica più vicina. È possibile individuarla tramite le app di navigazione come Nextcharge o GoogleMaps.

Ricorda che la disponibilità delle stazioni di ricarica potrebbe variare in base alla tua posizione. Qualora il livello di carica della vettura sia molto basso, cerca più di un’alternativa nelle tue vicinanze, in quanto le colonnine potrebbero essere occupate da altre vetture.

02

Collega il cavo di ricarica

Una volta individuata la colonnina, è necessario collegare il cavo di ricarica alla colonnina e alla vettura. Il cavo di ricarica è fornito in dotazione con la vettura. Lo troverai nel bagagliaio posteriore della vettura. Apri lo sportellino che nasconde il connettore dell’auto, utilizzando l’apposito tasto posizionato a bordo auto.

Ricorda di collegare prima l’estremità del cavo alla vettura e solo successivamente l’altra estremità alla colonnina. Assicurati sempre di aver spento correttamente la vettura prima di collegare il cavo di ricarica.

03

Autentica la tessera

Per iniziare la ricarica è necessario autenticarsi presso il fornitore di servizi di ricarica. È possibile farlo tramite la tessera E-VAI presente a bordo di ogni vettura noleggiata.

Verifica sempre che la colonnina selezionata non sia spenta. Tratta la tessera di ricarica con cura e non perderla. La tessera è fondamentale per accedere alle stazioni di ricarica.

04

Controlla la ricarica

Dopo aver collegato la vettura ed aver eseguito l’autenticazione della tessera E-VAI, assicurati sempre che la colonnina sia attiva e che il led di ricarica sia di colore blu.

Nel caso in cui il led della colonnina sia di colore rosso o verde, ti preghiamo di contattarci telefonicamente dopo aver effettuato la procedura una seconda volta.

05

Ricarica in corso

Una volta completata l’autenticazione, la ricarica inizierà automaticamente. La spia di ricarica sulla vettura si accenderà sul cruscotto e verrà indicato il tempo stimato per raggiungere il 100% di carica della batteria.

Se colleghi la vettura ad una colonnina pubblica, evitare possibili sanzioni scollegando la vettura quando la carica della batteria è completa al 100%.

👋 Ciao, sono EVA!

Avvia una chat
Assistenza

Hai bisogno di aiuto?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o hai dubbi su come utilizzare al meglio il servizio, ti ricordiamo che puoi contattare in qualsiasi momento il nostro servizio clienti disponibile 24 ore su 24 via chat, voce ed email.

Assistenza
Domande frequenti

Guida online sempre al tuo fianco

Trova le risponde alle domande più frequenti per sapere tutto sui nostri servizi. Sali a bordo e inizia il tuo prossimo noleggio senza pensieri.

Filter

Domande frequenti
Sempre al tuo fianco

Guide online e assistenza

Per qualsiasi dubbio o necessità, consulta la sezione delle guide online e domande frequenti per scoprire tutto riguardo ai nostri servizi. Inoltre, ti ricordiamo che il nostro servizio clienti è sempre disponibile 24 ore su 24 tramite i canali chat, voce ed email.

Come funziona

10 semplici passi per entrare nel mondo della sharing mobility e aiutarti nell’utilizzo del nostro servizio.

Ricarica vettura

Scopri tutti i dettagli per imparare a ricaricare le nostre vetture in modo semplice e sicuro.

Faq

Consulta le domande frequenti e le guide dettagliate per trovare le risponde a tutte le tue domande.

Assistenza

Contatta il nostro servizio clienti disponibile 24 ore su 24 via chat, email e voce.

Close Menu