E-Vai e i Piani di Bobbio: al via la collaborazione green per la tua estate!
E-Vai e Piani di Bobbio

E-Vai e i Piani di Bobbio: al via la collaborazione green per la tua estate!

Le auto elettriche di E-Vai e le montagne dei Piani di Bobbio ti aspettano per un’estate all’insegna dello sport, del relax e della mobilità sostenibile.

Trekking, mountain bike, arrampicata, parchi avventura, rifugi e area Kids: i piani di Bobbio sono la meta perfetta per trascorrere una giornata all’aria aperta immersi nella natura e per scoprire la bellezza dei paesaggi montani nei mesi estivi.

 

Dove si trovano i Piani di Bobbio?

I Piani di Bobbio si trovano in Valsassina, in provincia di Lecco e sono la destinazione alpina più vicina da Milano. Dove in inverno ci sono piste da sci e impianti di risalita, in estate troviamo prati verdi, sentieri tra i boschi e funivie che collegano rifugi, parchi avventura e giochi all’aperto pensati per i più piccoli.

Per raggiungere tutte le attrazioni della valle, si può partire da Barzio, salendo con la cabinovia che si trova in via S. Eustacchio. Da qui, partono sentieri di trekking di diverse difficoltà che collegano i piani di Bobbio a quelli di Artavaggio e a diversi rifugi di montagna.

I sentieri di trekking più impegnativi salgono fino ad un’altezza di 2.000 metri e sono un paradiso per gli amanti dell’escursionismo e dell’arrampicata.
Per chi invece vuole fare una passeggiata in famiglia, si arriva con la cabinovia ad un’altezza di 1.660 metri e in circa un’ora di cammino si raggiunge il rifugio Buzzoni, meta ideale per un pranzo di montagna con una splendida vista sul massiccio della Grigna Settentrionale e le montagne del Lago di Como.

I Piani di Bobbio sono anche la meta preferita dagli amanti della mountain bike: qui si trovano molti dei sentieri più belli da percorrere con le due ruote, che collegano i Piani di Bobbio ai piani d’Erna e di Artavaggio.

Salendo in cabinovia da Barzio, con un unico biglietto (valido anche per la cabinovia di Bobbio e per la funivia di Artavaggio e di Erna), si può organizzare un’intera giornata sulle due ruote. Inoltre, gli amanti dell’adrenalina hanno a disposizione due fantastiche piste di freeride, con diversi livelli di difficoltà.

Per chi non vuole portare con sé la propria bicicletta, sono disponibili in loco negozi di noleggio di biciclette e attrezzatura.

Come raggiungere i Piani di Bobbio con E-Vai

Grazie alla Partnership tra E-Vai, il car sharing elettrico regionale, e Piani di Bobbio, è possibile raggiungere facilmente le montagne della Valsassina da Milano e da oltre 120 postazioni E-Vai presenti in molti comuni della Lombardia. Scopri tutti gli E-Vai Point.

Da oggi inoltre, se noleggi un’auto E-Vai per raggiungere i Piani di Bobbio, compreso nel prezzo del noleggio giornaliero hai il costo dei biglietti di andata e ritorno della cabinovia e il parcheggio riservato! Il pacchetto all inclusive è disponibile sul sito dei Piani di Bobbio.

Inoltre, per garantire condizioni di sicurezza e pulizia, tutti i veicoli della flotta sono sottoposti a sanificazione con frequenza regolare. I mezzi vengono igienizzati con una procedura che consiste nella disinfezione dell’abitacolo e nella pulizia di tutte le superfici di contatto.

Non sei ancora registrato al servizio E-Vai?

Registrati ora, l’iscrizione è gratuita!