Morbegno: al via l'evento Degusta Morbegno - Fuori Cantina
Morbegno: arriva l'evento enogastronomico Degusta Morbegno - Fuori Cantina

Morbegno: arriva l’evento enogastronomico Degusta Morbegno – Fuori Cantina

Tre week-end all’insegna del gusto e della tradizione 

Degusta Morbegno – Fuori Cantina 2020 è il nuovo evento enogastronomico della località valtellinese: l’appuntamento si tiene nei week-end 26-27 Settembre, 3-4 Ottobre e 10-11 Ottobre. Degustazioni di vini, piatti tipici e visite guidate: proprio come il noto “Morbegno in Cantina”, anche questo evento sarà all’insegna di gusto e tradizione tipici della Valtellina.

Sarà possibile partecipare al nuovo appuntamento esclusivamente su prenotazione: i pass sono disponibili sul sito internet ufficiale degustamorbegno.it e presso l’ufficio Pro Loco a Morbegno.

Degusta Morbegno – Fuori Cantina mette a disposizione tre diversi percorsi enogastronomici:

  • La tradizione nel piatto

Un percorso ricco di piatti tipici valtellinesi presso il Chiostro S. Antonio. Il menù prevede specialità del territorio tra sciatt, pizzoccheri, polenta e affettati, in abbinamento ad un calice di Rosso di Valtellina.

Il Chiostro sarà aperto agli ospiti per l’evento nelle giornate di sabato, dalle ore 12:00 alle ore 23:00, e domenica, dalle ore 12:00 alle ore 15:00. Il costo del percorso è di 20 euro a persona.

  • 6 calici in convento

Un percorso caratterizzato dalla visita ai chiostri della zona con degustazione verticale di vini DOC, DOCG e Sforzati di Valtellina, in abbinamento a una assaggio di 6 formaggi DOP della tradizione presso il Convento S. Antonio.

Il Convento sarà aperto agli ospiti per l’evento nelle giornate di sabato, dalle ore 11:45 alle ore 20:30 e domenica, dalle ore 11:45 alle ore 13:45. Il costo del percorso è di 35 euro a persona.

  • Vini bianchi a palazzo

Un percorso basato su un’unica degustazione da collezione con visita guidata a Palazzo Malacrida. Il menù prevede quattro degustazioni tipiche valtellinesi tra formaggi, affettati, marmellate e vini bianchi che hanno fatto la storia del territorio.

Il Palazzo sarà aperto agli ospiti per l’evento nelle giornate di sabato, dalle ore 12:00 alle ore 21:30 e domenica, dalle ore 12:00 alle ore 13:00. Il costo del percorso è di 28 euro a persona.

Come raggiungere Morbegno: il car sharing elettrico E-Vai

Con il car sharing E-Vai è possibile raggiungere comodamente Morbegno da diversi punti della Lombardia.

E-Vai è il car sharing elettrico regionale che permette di viaggiare in tutta la Lombardia senza alcun limite urbano e senza rinunciare al comfort e alla comodità di spostarsi autonomamente in auto.

Il servizio prevede la possibilità di iniziare il noleggio in un punto e di terminarlo in uno diverso, scegliendo tra oltre 120 punti di prelievo e rilascio delle auto presenti in tutta la regione.

Morbegno fa parte della rete regionale E-Vai, il punto si trova accanto la stazione ferroviaria in via Martinelli.

Scegliere il car sharing E-Vai significa anche scegliere una mobilità green, grazie alla sua flotta a basso impatto ambientale con auto esclusivamente elettriche e ibride, è possibile viaggiare senza impattare negativamente sul territorio ed accedere gratuitamente alle aree a traffico limitato.

Inoltre, E-Vai dedica una promozione a tutti i nuovi clienti: registrandosi gratuitamente al servizio, i nuovi iscritti potranno godere della prima ora del primo noleggio gratuita e del 20% di sconto su tutti i noleggi fino al 31 Dicembre 2020.

Come usufruire della promozione? Registrandosi al servizio sul sito ufficiale o scaricando l’App di E-Vai, compilando i campi con i dati richiesti per la registrazione e inserendo nel campo “Codice Promozionale” il codice EVAI2020. Lo sconto sarà applicato sulla tariffa base oraria e sarà valido esclusivamente per i nuovi iscritti fino al 31 Dicembre 2020.

Vuoi provare l’auto elettrica di E-Vai? Non perdere la promo 2020: registrati al servizio, l’iscrizione è gratuita!