E-Vai Public arriva nel Comune di Bergamo! | Car-sharing Elettrico Regionale | e-vai
e-vai public arriva a Bergamo

E-Vai Public arriva nel Comune di Bergamo!

Il comune di Bergamo punta ad una mobilità green con quattro Renault Zoe elettriche in condivisione tra dipendenti e cittadini.

Le auto saranno usate dai dipendenti del comune dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 18,00, e dai cittadini fuori dagli orari lavorativi e nei weekend.

Con E-vai Public il comune raggiunge diversi obiettivi: diminuisce le auto in circolazione, le emissioni nocive e offre un servizio per la cittadinanza. I cittadini potranno quindi usufruire di un servizio di car sharing pratico e veloce per muoversi in città (compresa la Città Alta), raggiungere gli aeroporti lombardi e le altre località della regione.

Per mettersi al volante di un’auto E-Vai è sufficiente iscriversi gratuitamente al servizio, scegliendo la formula più adatta alle proprie esigenze: Silver, per noleggi occasionali, e Gold, adatta a un utilizzo frequente.

Bergamo è uno dei quattro siti del progetto europeo I SharE LIFE che punta a dimostrare la fattibilità dei modelli di mobilità sostenibile e condivisa anche nei comuni di piccole e medie dimensioni al fine di ridurre il numero di veicoli convenzionali a combustione interna circolanti nelle città partecipanti, riducendo così il carico atmosferico di inquinanti.