E-Mob 2020: a novembre la Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica
E-Mob 2020: a novembre torna la Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica

E-Mob 2020: a novembre torna la Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica

E-Mob 2020: la Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica apre le porte al mondo digital tra stand virtuali, live streaming e workshop a distanza

Il Festival Nazionale della Mobilità elettrica E-Mob torna dal 9 all’11 Novembre 2020 – per la sua quarta edizione – con tre giorni di convegni, conferenze e workshop a distanza. Infatti, a seguito delle ultime disposizioni in merito all’emergenza sanitaria, si è deciso che tutte le attività previste per l’evento e pensate per il cuore della città di Milano, in particolare Piazza Mercanti e Via Dante, si svolgeranno in modalità totalmente digitale.

Tutte le aziende del settore e-mobility parteciperanno con veri e propri stand virtuali, mentre conferenze, seminari e convegni si terranno mediante una piattaforma online dedicata e saranno fruibili in diretta streaming.

In seguito al grande successo ottenuto con la precedente edizione, nel 2020 E-Mob si pone l’obiettivo primario di promuovere la mobilità elettrica in tutte le sue forme, creando una rete sinergica e performante tra tutti gli attori del settore mobilità. E-Mob è sinonimo di condivisione, informazione e innovazione: un evento che unisce tutti i soggetti interessati alla mobilità elettrica mediante la diffusione di informazioni scientifiche e obiettive relative al mondo della e-mobility.

 

E-Mob 2020: il programma dell’evento

Uno dei temi principali di questa edizione saranno le ultime novità legislative introdotte per favorire la mobilità elettrica. Inoltre, grazie a un incontro con tutti gli esponenti del Comitato promotore di E-Mob, saranno condivise numerose nuove proposte finalizzate alla diffusione della e-mobility.

Molto dibattuto all’interno di conferenze e convegni sarà anche il tema della decarbonizzazione del mondo dei trasporti, traguardo necessario al fine di ridurre l’impatto ambientale del settore mobilità e l’inquinamento atmosferico presente soprattutto nei grandi centri urbani come Milano.

Inoltre, saranno argomento di discussione e riflessione anche le modalità di ricarica pubblica e privata, l’elettrificazione della logistica urbana e i servizi di condivisione di auto, scooter, biciclette e monopattini elettrici. In particolare, in merito ai servizi di condivisione di veicoli elettrici saranno mostrati alcuni esempi reali di come l’utilizzo di queste soluzioni possa contribuire attivamente al miglioramento della mobilità urbana.

Infine, non mancheranno iniziative pensate per sensibilizzare i cittadini del futuro, ovvero i ragazzi più giovani: E-Mob ha previsto lezioni e numerosi workshop in e-learning per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di I e II grado del Comune di Milano.

 

E-Vai partecipa al Festival della Mobilità Elettrica E-Mob

E-Vai, primo car sharing elettrico della Lombardia, è un servizio che unisce mobilità elettrica e mobilità condivisa al fine di ottimizzare gli spostamenti urbani, extraurbani e regionali.

Come ogni anno, E-Vai partecipa ad E-Mob, Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica con lo scopo di incentivare la mobilità elettrica e migliorare la rete di trasporti in Lombardia. Lo speech di E-Vai riguardo a “Le opportunità per chi vuole viaggiare in elettrico” sarà fruibile live Mercoledì 11 novembre alle ore 16:30.

Le flotte di E-Vai sono composte esclusivamente da auto elettriche e ibride con emissioni nocive ridotte al minimo. Per questo, tutte le auto di E-Vai hanno libero accesso a Zone a Traffico Limitato, Area C e parcheggi con strisce blu e gialle semplificando notevolmente la mobilità nei centri urbani.

Inoltre, grazie ai suoi oltre 130 E-Vai Point presenti in Lombardia in prossimità di città, aree extra-urbane, snodi ferroviari e aeroporti, E-Vai consente di spostarsi in modo capillare su tutto il territorio regionale.

E-Vai è sostenibile, innovativo ed economico. Infatti, E-Vai ha deciso di dedicare una promozione a tutti i nuovi clienti: registrandosi gratuitamente al servizio, i nuovi clienti riceveranno la prima ora di noleggio gratuita e il 20% di sconto su tutti i noleggi fino al 31 Dicembre 2020.

Come usufruire della promozione? Registrandosi al servizio sul sito ufficiale o mediante l’App E-Vai, compilando i campi con i dati richiesti e inserendo il codice EVAI2020 nel campo “Codice Promozionale” prima di ultimare la fase di registrazione. Lo sconto sarà applicato sulla tariffa base oraria e sarà valido esclusivamente per i nuovi iscritti fino al 31 Dicembre 2020.

Vuoi provare l’auto elettrica di E-Vai? Non perdere la promo 2020: registrati al servizio, l’iscrizione è gratuita!