E-Vai: il car sharing elettrico che ti porta dentro e fuori città
Evai

E-Vai: il car sharing elettrico che ti porta dentro e fuori città

E-Vai è l’unico car sharing ecologico con cui puoi muoverti comodamente sia in città che fuori: i punti di noleggio si trovano infatti in tutta la Lombardia.

Il servizio è pensato per tutti coloro che cercano un modo comodo per muoversi in Lombardia, ed è integrato con il servizio ferroviario regionale oltre che con i principali aeroporti.

 

Registrati al servizio di car sharing di E-Vai, l’iscrizione è gratuita!

 

Che cos’è il car sharing

Il car sharing è un servizio di mobilità che negli ultimi anni si è sviluppato soprattutto in città, in alternativa all’utilizzo dell’auto privata.
Il successo di questa tipologia di servizio sta certamente nella comodità di avere un’auto sempre a disposizione, di potersi muovere liberamente nelle aree a traffico limitato e di poter parcheggiare sulle strisce blu e gialle, senza dover girare ore per trovare parcheggio.

In alcuni casi, per chi abita e lavora in città, il car sharing è diventato una valida alternativa all’acquisto di un’auto privata, perché molto più economico: non ci sono infatti costi di assicurazione, di manutenzione né di affitto o acquisto dell’auto e del box.

Il grande limite dei car sharing attivi nelle grandi città è quello di non poter uscire dall’area urbana, terminando il noleggio in un altro comune. Questo rende i servizi di car sharing poco accessibili sia per chi abita fuori dal centro cittadino e non può uscire fuori dall’area operativa, sia per chi abita in città ma vuole spostarsi fuori dall’area urbana, lasciando l’auto nel comune di destinazione.

 

Che cos’è E-Vai?

E-Vai è un servizio di car sharing station based, ovvero con punti di ritiro e consegna fissi presenti in tutta la Lombardia. Noleggiare un’auto è semplice, basta registrarsi gratuitamente al servizio e scaricare l’applicazione da cui si potrà prenotare la vettura. selezionando la data, l’orario e il punto di ritiro e consegna dell’auto.

I punti di ritiro e consegna, gli E-Vai Point, sono più di 120 e ben collegati con stazioni ferroviarie, aeroporti, università e con i centri cittadini di Milano, Mantova, Como, Lecco, Brescia, Bergamo e Varese e non solo. Gli E-Vai Point sono infatti presenti anche nei comuni di dimensioni più piccole: questo rende il servizio distribuito in modo capillare su tutto il territorio e consente di muoversi in libertà su tutta la Lombardia.

 

Registrati al servizio di car sharing di E-Vai, l’iscrizione è gratuita!

 

Perché scegliere E-Vai?

Ecco quali sono i principali vantaggi:

1) E-Vai ti porta fuori città

Per chi è poco pratico del car sharing, una volta provata la comodità di poter lasciare la propria auto a casa per recarsi comodamente in città per lavoro senza avere limiti di accesso alle aree a traffico limitato e senza rischiare di prendere multe per il parcheggio, non ne farà più a meno.

Noleggiando un’auto E-Vai potrai inoltre trascorrere una giornata di relax sul lago di Como o fare trekking sui Piani di Bobbio o ancora visitare una città d’arte come Mantova.

Per viaggiare liberamente in tutta la Lombardia dovrai solo scegliere il punto di partenza e quello di destinazione tra oltre 120 punti presenti sul territorio.

2) E-Vai ti porta in aeroporto

Viaggiare da e per i principali aeroporti della Lombardia con la propria auto privata non è economico, ma muoversi con i mezzi pubblici a volte può essere scomodo. Con E-Vai, prenoti la tua auto quando vuoi e la consegni direttamente in aeroporto, senza costi di parcheggio. Gli E-Vai Point di Linate, Orio al Serio e Malpensa infatti, sono posizionati nelle vicinanze dell’ingresso in aeroporto.

3) Con E-Vai entri anche in Area C

Un ulteriore vantaggio di E-Vai e in generale di tutti i car sharing è il fatto di poter entrare in Area C e nelle zone ZTL, oltre a poter parcheggiare sulle strisce gialle e blu in città.

4) E-Vai è ecologico

In ultimo, ma non per importanza, c’è il fatto che tutte le auto della flotta di E-Vai sono ibride o elettriche. La mobilità sostenibile rappresenta un nuovo modo di muoversi che rispetta l’ambiente e ci fa risparmiare sui costi del carburante.
Muoversi con E-Vai significa ridurre al minimo le emissioni di sostanze inquinanti nell’aria, tra cui monossido di carbonio, PM10 e ossidi di azoto.

Guidare un’auto E-Vai quindi non è solo un modo comodo per muoversi, ma significa anche essere parte di un cambiamento positivo che guarda ad un modo di vivere più ecologico e sostenibile per tutti.

Inoltre, per garantire condizioni di sicurezza e pulizia, tutti i veicoli della flotta sono sottoposti a sanificazione con frequenza regolare. I mezzi vengono igienizzati con una procedura che consiste nella disinfezione dell’abitacolo e nella pulizia di tutte le superfici di contatto.

 

Vuoi provare le auto elettriche di E-Vai?

Registrati al servizio, l’iscrizione è gratuita!