Car sharing elettrico e shopping natalizio: la formula vincente del 2021 | Car-sharing Elettrico Regionale | e-vai

Car sharing elettrico e shopping natalizio: la formula vincente del 2021

I migliori mercatini di Natale della Lombardia consigliati da E-VAI

Con il suo mix di città, laghi e montagne, la Lombardia è la meta ideale per concedersi un po’ di sano shopping durante le feste natalizie. Non c’è metropoli, borgo o cittadina della regione, infatti, che non proponga il suo mercatino natalizio unico e originale.

E allora, la ricerca al miglior mercatino della Lombardia è aperta!

Mercatini di Natale lombardi: tante occasioni di festa per grandi e piccini

Le proposte di E-VAI a tal riguardo sono  interessanti e sostenibili:  le mete consigliate sono tranquillamente raggiungibili con un veicolo elettrico noleggiato con la formula del car sharing.

Ecco, allora, i migliori mercatini consigliati da E-VAI:

  • MANTOVA

Con una sessantina di espositori, ospitati in caratteristici chalet in legno, Piazza Virgiliana, nel cuore della città, diventa la cornice perfetta dello shopping natalizio. Enogastronomia, artigianato e una pista di ghiaccio di 500 mq attendono i visitatori, che potranno anche usufruire dell’originale trenino su ruote per un tour del centro.

  • CREMONA

Nelle vie che circondano il duomo, il “Torrazzo” e il battistero si snodano le bancarelle dei Mercatini di Natale cremonesi. Oltre 60 espositori  in mostra con i prodotti tipici della regione e della città , con creazioni artigianali locali e oggettistica hand-made a tema natalizio. Da non perdere anche gli eventi musicali e d’intrattenimento dedicati alle famiglie e ai bambini.

  • LODI

L’antica fiera di piazza Vittoria, oggi chiamata “Mercatini di Natale di Lodi” già spiega tutto. La cattedrale, il municipio e la pavimentazione a ciottoli di fiume risalente al Settecento fanno da cornice alle bancarelle che alternano dolci natalizi, specialità casearie, artigianato e giocattoli.

  • COMO

Novità assoluta del 2021 il Mercatino di Natale Truck Food in via Corridoni, dove si può trovare anche il Villaggio di Babbo Natale. Due aggiunte preziose nella Città dei Balocchi che fino ai primi di gennaio accoglierà, in un’atmosfera ricca di luci e colori, una festa magica dedicata a bambini e famiglie. Casette in legno ed eccellenze artigianali ed enogastronomiche che attirano, ormai da qualche anno, milioni di turisti da tutta Europa.

  • MORBEGNO

Il Polo fieristico della città riapre i battenti della Christmas Art. L’iniziativa coinvolge grandi e piccini con laboratori creativi, animazione, spettacoli e gli immancabili Mercatini natalizi con associazioni di volontariato, hobbisti e piccoli produttori agricoli. Da non perdere, ovviamente, il villaggio di Babbo Natale con tanti giochi di una volta e qualche più moderno gonfiabile. Qui i più piccoli potranno emozionarsi nell’incontrare i folletti e la renna Rudolph e lasciare la propria letterina destinata a Babbo Natale.

 

Come raggiungere i mercatini in modo comodo e sostenibile

Senza tralasciare ovviamente, le tante occasioni di shopping natalizio che propone la sempre coinvolgente città di Milano (di cui abbiamo parlato qui), si può facilmente capire quanto sia facile salire in auto e raggiungere in  poco tempo il Mercatino preferito in tutta la Lombardia.

Farlo con una vettura elettrica in car sharing può essere un modo intelligente per coniugare shopping, atmosfere natalizie e uno spirito green che potrebbe facilmente diventare il “buon proposito” per l’anno nuovo.

E-VAI, per l’occasione, sosterrà le nostre scelte di mobilità sostenibile con unapromozione natalizia da non perdere.