Skip to main content
Home » Blog » Il car sharing E-VAI in Lombardia è arrivato anche in IKEA

Grazie alle nuove postazioni di car sharing E-VAI presenti presso gli store IKEA di Carugate, Corsico, San Giuliano e Brescia viene messo a disposizione dei privati ma anche dei dipendenti IKEA un servizio di car sharing sostenibile.

E-VAI azienda del gruppo FNM, che si occupa di soluzioni di mobilità sostenibile, crede nel valore economico e sociale della condivisione e nella circolarità e proprio attraverso la condivisione di auto a basso impatto ambientale ha l’ambizione di ridurre il numero di auto sul territorio e le emissioni di Co2.

Oggi E-VAI si pone come il car sharing a servizio di tutte le comunità, intese come comunità aziendali, grandi e piccoli comuni, centri Universitari e complessi condominiali. Le auto E-VAI possono essere utilizzate sia dai cittadini che dai dipendenti aziendali sia per uso professionale che personale.

La scelta di IKEA Italia per i suoi dipendenti: E-VAI Business

E-VAI di FNM group e IKEA Italia, ispirati dagli stessi valori di sostenibilità e inclusività, hanno stretto un accordo per aprire 4 postazioni di car sharing presso gli store IKEA della Lombardia, inoltre IKEA Italia ha scelto per i suoi dipendenti la formula E-VAI Business.

Con E-VAI Business le auto a disposizione dei dipendenti sono quelle della flotta di E-VAI, con nessun limite al numero di drivers e di veicoli.

Per accedere a E-VAI Business l’azienda ha acquistato un pacchetto prepagato di ore di car sharing, che poi verrà utilizzato a consumo dai propri dipendenti.

Non c’è nessun costo aggiuntivo per la ricarica, per l’accesso all’area B e C di Milano, alle ZTL dei Comuni convenzionati, e per le soste nei parcheggi con strisce a pagamento.

Inoltre grazie alle postazioni presso le proprie sedi il servizio può essere usato dai propri dipendenti sia per le missioni di lavoro, attingendo al credito aziendale, ma anche ad uso privato utilizzando il mezzo di pagamento personale.

Come funziona il car sharing E-VAI?

Con le auto E-VAI è possibile spostarsi in tutta l’Unione Europea e la Svizzera. Le auto possono essere prenotate e ritirate da una delle 300 postazioni presenti in oltre 100 comuni lombardi. Grazie alla presenza di E-VAI anche presso gli store IKEA di Carugate, Corsico, S. Giuliano e Brescia, l’auto E-VAI potrà essere prenotata e ritirata anche in queste postazioni e a fine noleggio sarà possibile la riconsegna nel medesimo punto di presa o quello di in un altro store IKEA,  inoltre dalle postazioni IKEA sarà possibile spostarsi da e verso gli aeroporti di Malpensa, Linate e Orio al Serio e le stazioni ferroviarie di Milano Centrale, Cadorna, Garibaldi e Rogoredo.

Close Menu