Andata e ritorno con E-Vai: i Piani di Bobbio ti aspettano | Car-sharing Elettrico Regionale | e-vai

Andata e ritorno con E-Vai: i Piani di Bobbio ti aspettano

5 mezzi di trasporto sostenibili per godersi una giornata di sport e relax in Valsassina

Winter is coming!

E con l’inverno, anche qualche fiocco di neve! Soprattutto nella bellissima Valsassina, dove finalmente si attivano gli impianti per accogliere sciatori, snowboarder e ciaspolatori della domenica.
Ma in arrivo è anche l’anno nuovo e, allora, via con i buoni propositi!
Primo fra tutti: diventare più sostenibili, soprattutto quando si tratta di mobilità e mezzi di trasporto a zero emissioni.

Muoversi sui Piani di Bobbio con un nuovo spirito green

E se parliamo di Valsassina la mente corre subito ai Piani di Bobbio, meta ideale per appassionati di sport invernali all’aria aperta e gite fuori porta in famiglia. Una location tutta da vivere, circondati da paesaggi montani mozzafiato, ma anche una destinazione che merita, proprio per queste sue caratteristiche, il rispetto che si deve all’ambiente e alla natura.

I Piani di Bobbio offrono, a tal riguardo, tutte le alternative più sostenibili in termini di mobilità sul territorio per scoprire tutte le fantastiche attrattive che questo propone. Ecco allora la classifica dei mezzi di trasporto più sostenibili che avrai a disposizione durante la tua gita ai Piani di Bobbio.

  • ESCURSIONISMO E PASSEGGIATE NELLA NATURA

Gambe in spalla per godere dei tanti sentieri di trekking che i Piani di Bobbio propongono, sia in ottica di escursionismo che di facile passeggiata con i più piccoli.

  • SPORT INVERNALI

Sci, ciaspole e snowboard: i Piani di Bobbio offrono diverse opportunità di attività all’aperto.

  • PISTE E SENTIERI IN MOUNTAIN BIKE

in sella ad una mountain bike per godere dei sentieri di montagna e delle piste di free-ride.

  • PAESAGGI MOZZAFIATO

Cabinovia: che tu sia in cerca di sport o di relax, questo è il modo perfetto per arrivare in quota a circa 1.660 metri e goderti la splendida vista sul massiccio della Grigna settentrionale e sulle montagne del Lago di Como.

 

Raggiungere i Piani di Bobbio con il car sharing elettrico

Per raggiungere i Piani di Bobbio c’è il car sharing E-VAI.

Anche quest’anno, infatti, E-VAI e Piani di Bobbio si uniscono per offrire la possibilità di raggiungere comodamente e in modo sostenibile le bellissime cime delle Valsassina.

Sei diversi pacchetti, con o senza skipass, per soddisfare gli amanti degli sci; tutti i pacchetti  prevedono il noleggio giornaliero dell’auto e il parcheggio riservato presso la cabinovia, per una giornata all’insegna del puro relax e divertimento!

Scopri tutti i pacchetti a questo link!